fbpx

Am Partners News We Build Creative Energy

Ottimizzazione SEO a Milano con AM Partners

SEO a Milano con AM Partners

Siete in cerca di una consulenza professionale per ottimizzazione SEO a Milano? AM Partners è la scelta ideale per la vostra azienda!

Il mondo della Search Engine Optimization (la cosiddetta SEO) è variegato, ma costituisce una delle componenti fondamentali di una strategia di marketing digitale che si riveli solida e di successo.

Con il team di esperti di AM Partners saprai di essere in buone mani: abbiamo a cuore il posizionamento dei siti secondo la SEO e ci prendiamo cura di tutti i parametri che la riguardano in modo costante, con aggiornamenti periodici.

La nostra agenzia di comunicazione e marketing digitale offre servizi di ottimizzazione SEO a Milano e dintorni – anche nella provincia di Varese, ad esempio – volti a migliorare il posizionamento del vostro sito web su tutti i principali motori di ricerca, come Google o Yahoo!, per citarne un paio.

Come mettiamo in atto la vostra strategia di ottimizzazione SEO a Milano? Ecco le idee di AM Partners per dare più visibilità al vostro business

Facciamo una premessa importante e spieghiamo in termini semplici cosa significa SEO: dall’inglese search engine optimization, questo termine indica nella nostra lingua l’ottimizzazione per i motori di ricerca, in senso letterale, di un determinato sito web.

La strategia di ottimizzazione SEO, pertanto, è composta da una serie di azioni – come i tasselli di un puzzle – che hanno tutte il medesimo obiettivo, ovvero quello di rendere più efficiente il posizionamento del vostro sito web e dunque anche di tutti i contenuti che ne fanno parte, aumentando anche il cosiddetto traffico organico (cioè i click, le visite, che un sito web riceve quando un utente giunge ad esso tramite query su un motore di ricerca e non grazie ad annunci a pagamento come i pay per click).

Raggiungere questo traguardo richiede una buona preparazione tecnica e dunque un team di professionisti della strategia SEO, proprio come quello che può vantare la nostra agenzia di digital marketing AM Partners!

Il nostro team content e gli addetti alla SEO saranno in grado di individuare immediatamente, grazie a una consulenza con i nostri clienti, quale sia la giusta strategia da attuare e quali i punti deboli e i punti di forza da valorizzare.

Infatti, la strategia SEO non riguarda solo le famose parole chiave, ma anche il miglioramento di alcuni parametri magari non ottimizzati al massimo, come ad esempio il peso delle immagini all’interno delle pagine del vostro sito – che potrebbe dunque richiedere un adeguato ridimensionamento – oppure la velocità di navigazione.

Durante la vostra esperienza con il nostro team, se sceglierete di affidarvi ad AM Partners per la vostra ricerca di una squadra che vi supporti nell’ottimizzazione SEO a Milano, scoprirete comunque che le keyword hanno sicuramente un peso notevole e rilevante.

I nostri SEO specialist, infatti, studieranno sia la concorrenza che il vostro core business e la vostra carta dei servizi per scoprire su quali parole chiave puntare: le keyword che si riveleranno maggiormente connesse alla tipologia di attività che offrite (ad esempio, avete uno studio dentistico sul territorio di Milano e dunque le parole chiave di rilevanza potrebbero essere “igiene dentale Milano”, “studio dentistico Milano”, “odontoiatria Milano” e così via), aumenteranno l’efficacia di indicizzazione del vostro sito web sui motori di ricerca tanto più saranno presenti all’interno del sito stesso.

In ottica di ottimizzazione SEO, come già accennato, le parole chiave non sono però le sole a giocare un ruolo decisivo per il miglioramento del posizionamento del vostro sito web: infatti, tra le componenti SEO più note e importanti c’è la parte dei meta tag (meta title e meta description), ma anche ciò che riguarda gli alt text delle immagini incorporate nelle pagine del vostro sito web e ciò che lo rende più facilmente navigabile.

Sarà proprio una sinergia di fattori a far sì che sulle SERP (pagine dei risultati dei motori di ricerca) il vostro sito web otterrà un posizionamento ottimale: per incrementare il traffico organico sul vostro sito web e  sconfiggere il temuto algoritmo del motore di ricerca dovremo mettere insieme le nostre forze!

Eppure, seguendo una solida strategia di ottimizzazione SEO, gli utenti passeranno da una query a una navigazione sul vostro sito web in un attimo: insieme alle keyword, però, dovremo prestare attenzione alla velocità di navigazione del sito web e quindi anche al ridimensionamento di tutti gli elementi che in esso sono contenuti affinché la velocità di caricamento delle pagine del vostro sito web non sia mai superiore ai 2 secondi di tempo, per ridurre al minimo la cosiddetta frequenza di rimbalzo (ovvero la bounce rate, la percentuale di visitatori che non visitano più di una pagina sul vostro sito web).

Una sinergia di corrette parole chiave e di long tail keyword – vere e proprie frasi contenenti le parole chiave legate maggiormente al fulcro del vostro business (e che convertono in traffico fino al 75%, contro il 15% delle singole keyword) – sarà una base solida su cui costruire la vostra strategia di ottimizzazione SEO a Milano, accompagnati dall’esperienza pluriennale di AM Partners e della sua squadra.

Con AM Partners, inoltre, apprenderete che la quantità va di pari passo con la qualità: i risultati che otterrete saranno comunque sempre consultabili tramite i nostri report periodici che inviamo ai nostri clienti.

Abbiamo anche parlato in precedenza dell’importanza di aggiornare le pagine di un sito web affinché si possa ottenere un punteggio più alto per il crawler, ovvero per quel programma che scansiona e individua le pagine dei siti web aggiornate più di recente, privilegiandole nel  posizionamento sui motori di ricerca: un ottimo modo per farlo è quello di creare una sezione blog!

Non solo ottimizzazione SEO a Milano: uno sguardo sugli altri servizi di AM Partners

Dunque, se sceglierete per la vostra ottimizzazione SEO a Milano l’agenzia di digital marketing AM Partners avrete a vostra disposizione un team variegato che potrà curare il vostro business e la sua immagine online a 360°!

Infatti, potremo prendere in mano le redini dei vostri profili aziendali sui diversi social media – Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok – e redigere un piano editoriale per la pubblicazione di post, reels e stories.

Non solo, abbiamo una squadra di grafici che potrà reinventare o aggiornare l’estetica del vostro brand e curare la vostra immagine online e offline, sia per quanto riguarda le diverse campagne di advertising sul web, sia per la carta stampata. 

Questi servizi – e molti altri – potrete scoprirli navigando sul nostro sito web e mettendovi in contatto con noi tramite l’apposita sezione. 

Raccontaci il tuo progetto.

6 + 2 =

News recenti.

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

7 + 8 =