Am Partners News We Build Creative Energy

Verifica posizionamento Google: tool gratuiti online

Scopri com’è posizionato il tuo sito

Hai iniziato un’attività SEO con la tua agenzia web e vuoi verificare che il lavoro stia procedendo al meglio oppure stai pensando di buttarti nel mondo del posizionamento sui motori di ricerca professionale e vuoi conoscere la basi di partenza del tuo sito? Niente di più semplice, online esistono tanti strumenti gratuiti che puoi utilizzare per scoprire come e quanto il tuo website è posizionato su Google & Co.

Eccone alcuni tra i più affidabile ed utilizzati dai professionisti del settore.

SEOZoom

SEOZoom è un tool tutto italiano ideale per verificare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. Con la sua interfaccia intuitiva, lo strumento è semplicissimo da utilizzare: basta inserire l’indirizzo del sito per avere un report completo delle parole chiave per cui si è posizionati, il volume di ricerca, la posizione occupata e tanti altri interessanti parametri.

SEOZoom offre tre valide alternative per poter utilizzare lo strumento in modo gratuito: una prova come ospite, la prova gratuita per 15 giorni per tutti i non iscritti e l’uso di coupon speciali che spesso il team dell’azienda offre durante i tanti webinar settimanali.

MOZ

Interessantissimo anche MOZ, strumento tra i più utilizzati dai professionisti stranieri. MOZ offre tante funzionalità, tra cui quella che ti permette di tracciare il posizionamento del tuo sito per specifiche keyword ed analizzare la visibilità complessiva in SERP nel tempo, così da capire quali sono le strategie migliori per te, sia da desktop che da mobile.

Anche MOZ offre un trial gratuito, che nel suo caso è di ben 30 giorni! In questo lasso di tempo avrai accesso a tutti i potenti strumenti che offre una delle più grandi aziende specializzate in SEO del mondo.

SEMrush

Molto simile a SEOZoom, SEMrush è uno dei tanti strumenti utilizzati dai SEO e dalle web agency italiane. Anche in questo caso ti basterà approfittare della prova gratuita per verificare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca; non è richiesto l’inserimento di alcun metodo di pagamento.

SEMrush è considerato dagli addetti ai lavori uno dei tool più affidabili per il mercato italiano. Quando inserisci il dominio assicurati di selezionare la bandierina relativa al tuo mercato d’interesse per ottenere un report esaustivo.

Google Position Checker Tool

Creato da Search Engine Geenie, il Google Position Checker Tool ti permette di verificare la posizione del tuo sito per determinate keyword. A differenza degli altri strumenti presentati, se scegli di utilizzare questo tool totalmente gratuito dovrai essere tu a suggerire la parola chiave per cui vuoi verificare il posizionamento del tuo sito. Proprio per questo ti suggeriamo di usare il Google Position Checker Tool solo se vuoi verificare delle keyword mirate.

AM Partners ti offre la possibilità di ottenere un report del tuo posizionamento sui motori di ricerca professionale in modo gratuito! Compila subito il form di contatto e riceverai in pochi giorni un report completo di tutte le parole chiave per cui il tuo sito è posizionato su Google, corredato da un commento e da consigli su come migliorare la tua attività SEO per ottenere risultati eccellenti.

Contattaci subito!

Raccontaci il tuo progetto.

4 + 2 =

News recenti.