Am Partners SEO We Build Creative Energy

SEO e posizionamento sui motori di ricerca con AM Partners

Ti domandi spesso come potresti ottenere più clienti dal web? La risposta è nella SEO, il processo di ottimizzazione di un sito finalizzato a farlo comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca.

L’idea dietro alla SEO è quella di lavorare su parole chiave legate al tuo business. Posizionandosi nelle prime pagine dei motori di ricerca per quei termini, il tuo sito verrà visualizzato da clienti in target e interessati alle tue proposte.

Considerando che nel mondo vengono effettuate circa 6 miliardi di ricerche al giorno su Google, la SEO dovrebbe essere una delle priorità di chi vuole avere successo sul web.

Oltre ad incrementare il traffico qualificato dei siti, che si converte in clienti di valore, la SEO aiuta aziende e professionisti a migliorare la brand awareness e quindi ad ottenere maggiore credibilità su Internet.

Affidandoti a noi potrai contare su un team di professionisti dedicato che ti aiuterà a sviluppare la tua immagine online e a farti conoscere sul web attraverso la creazione di contenuti di valore, tra cui articoli di blog, grafiche, fotografie e video.

Fai crescere il tuo business

Scopri come possiamo accelerare la tua crescita online e offline.
Floating Item
Floating Item
Floating Item
Floating Item
Floating Item
Floating Item

Posizionamento sui motori di ricerca con AM Partners

Da sempre, la SEO è una delle attività su cui AM Partners si concentra maggiormente. Per garantire risultati nel breve, medio e nel lungo periodo, abbiamo messo a punto una strategia suddivisa in fasi che ci permette di sfruttare al meglio le possibilità offerte da questo strumento.

Valutazione SEO - Studio del Mercato Potenziale

Il nostro lavoro inizia con un’approfondita analisi di fattibilità dell’attività SEO, in base al settore di interesse e alla comunicazione digitale utilizzata fino a quel momento. A noi di AM Partners piace riferirci a questa fase con il nome di Studio del Mercato Potenziale. 

Attraverso lo Studio del Mercato Potenziale analizziamo quali sono i termini di ricerca per cui un sito è già ben posizionato e quelli sui quali è necessario intervenire per ottenere risultati migliori, individuiamo nuove parole chiave su cui lavorare e valutiamo la strategia più giusta per correggere eventuali errori. A completare l’analisi, anche una valutazione dei competitor.

Strategia SEO

Il passo successivo è quello ideare una strategia digitale personalizzata. Il nostro obiettivo principale è individuare dove risiedono le migliori possibilità di successo e spesso, inizialmente, queste sono legate a parole chiave a coda lunga, query molto specifiche. Posizionarsi per questi termini di ricerca permette non solo di costruire le basi per raggiungere parole chiave più competitive in seguito, ma anche di intercettare potenziali clienti altamente interessati ai prodotti e ai servizi offerti dalla tua azienda.

Tattica SEO

Durante il terzo step inizia il lavoro effettivo, che comprende l’ottimizzazione on-site, attività off-site e l’affiancamento di un piano di content marketing da inserire all’interno di un blog interno al sito.

Innanzitutto, interveniamo sui testi e sugli elementi strutturali del sito per renderli il più competitivi possibile dal punto di vista dei motori di ricerca. Sviluppiamo una sezione dedicata alla pubblicazione di aggiornamenti ed articoli in tema con l’attività per inserire contenuti freschi ed incrementare le possibilità di raggiungere la prima pagina di Google.

Analizziamo anche il profilo backlink dei vostri concorrenti, ossia tutti quei siti che suggeriscono agli utenti di visitare i siti dei competitor perché ritenuti leader di settore, e sviluppiamo un piano d’azione per ottenere link che rimandino al tuo sito.

Report SEO

A partire dal quarto mese di attività SEO, riceverai un report relativo al posizionamento raggiunto. Questo ti consentirà non solo di monitorare i risultati, ma anche di aiutarci ad identificare nuove nicchie di mercato in cui ti potreste inserire. 

Attraverso il report sarai in grado di vedere per quali parole chiave il tuo  sito è posizionato e quali sono le pagine e le keyword che stanno generando il maggior numero di lead.

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

14 + 15 =