fbpx

Am Partners News We Build Creative Energy

Hai bisogno di una consulenza professionale per costruire una strategia di web marketing ad hoc per la tua azienda? Ecco i servizi di AM Partners

Tutto sulla strategia di web marketing perfetta

Strategia è la parola chiave quando si parla di successo per un brand: non ci si può far cogliere impreparati e nel mondo commerciale odierno, che si svolge in gran parte online, occorre cogliere la palla al balzo quando si tratta di promuovere la propria immagine grazie a consulenti specializzati nel marketing digitale.

Una strategia di web marketing, infatti, può apportare diversi e molteplici vantaggi a un’azienda, se ben realizzata: occorre rivolgersi a una web agency che abbia alle spalle esperienza e un team di professionisti esperti nel settore della comunicazione online e offline.

E dunque a chi rivolgersi per mettere in piedi una strategia di web marketing coi fiocchi se non al team di AM Partners?

Se avete un’azienda o un’attività in Lombardia, nelle province di Milano e di Varese, AM Partners è la scelta giusta per la vostra strategia di web marketing fatta ad hoc per le necessità del vostro business.

La nostra web agency, infatti, si trova a Legnano ma opera da anni nel territorio di Milano e di Varese: per noi creare la vostra strategia di web marketing vincente è un gioco da ragazzi! 

Cos’è una strategia di web marketing e come realizzarla con AM Partners

Ma, dunque, di che si tratta? Per “web marketing” intendiamo tutto ciò che riguarda la promozione di un brand online, nel variegato mondo di internet e una strategia di web marketing altro non è che un insieme di azioni ben studiate e mirate al raggiungimento di determinati obiettivi per il vostro business (aumento dei clienti, dei guadagni, ma non solo!).

Queste azioni ben pianificate e strutturate possono far sì che una strategia di web marketing si riveli l’investimento migliore che possiate fare per la vostra azienda: affidandovi a una web agency come la nostra avrete la garanzia di essere nelle mani di chi fa questo lavoro quotidianamente e ha le competenze giuste per svolgerlo al meglio.

Ci sono diversi canali da studiare e trattare per avviare al meglio la strategia di web marketing più adatta alla vostra azienda e tra questi contiamo:

  • Gli Owned Media: si tratta di tutti quei canali e delle diverse risorse digital che sono proprietà effettiva dell’azienda, come il sito web e i profili sui social media, nonché ogni contenuto pubblicato a proprio nome
  • Gli Earned Media: in questo caso, invece, stiamo parlando di risorse “esterne” o derivanti dalla pubblicità online, da commenti e link inbound e dal passaparola tra i diversi utenti del web, come ad esempio attività PR, recensioni o promozioni del proprio brand su altre vetrine online, ma anche offline come su carta stampata
  • I Paid Media: tutti i tipi di campagne e mezzi online a pagamento che il brand può usare per la propria promozione, al fine di incrementare tramite questi (come gli annunci pay per click) il traffico organico sul proprio sito web

Come potete intuire, dunque, affidarsi alla professionalità del team di una web agency come AM Partners è importante perché elaborare la strategia di web marketing su misura per la vostra azienda non è proprio così facile e immediato tanto da potersela cavare con risorse interne all’azienda o “improvvisandosi”.

Una strategia di web marketing va studiata e avviata a lungo termine, dandosi del tempo nel vero senso della parola: le campagne del brand vanno impostate anche su 12 mensilità per poi poter avere uno sguardo d’insieme più ampio che permetta di studiare e analizzare i risultati al meglio.

Tra i canali di cui abbiamo parlato, l’analisi dei contenuti owned media è molto agevolante: infatti, gli owned media possono essere già un punto di partenza importante, ma vanno costantemente rivisti o aggiornati. Si può, ad esempio, studiare quali articoli del blog sul sito web aziendale o quali post e reels sui social media hanno generato più lead, ricevuto più like e commenti e pensare di aggiornarli e rivederli in modo da proporli nuovamente agli utenti per incrementare ulteriormente i risultati già ottenuti in precedenza.

Gli obiettivi da prefissare in una strategia di web marketing aziendale sono sia a breve termine, che a medio e lungo termine: tra questi, è importante definire il cosiddetto profilo della buyer persona che va poi “targettizzata”. Di cosa stiamo parlando? Di un mattoncino alla base di una buona strategia di web marketing. 

La buyer persona è in pratica l’utente perfetto per diventare cliente effettivo della vostra azienda, colui quindi che diventa target delle vostre campagne di advertising online: ma affinché una campagna di digital marketing sia realizzata ad hoc e non secondo contenuti e strategie che poi mirano invece a vuoto, occorre conoscere bene il profilo della buyer persona che fa riferimento al vostro settore di business.

Che età ha la vostra buyer persona, dove si trova geograficamente, che interessi coltiva, che hobby pratica, cosa la stimola del web e dell’attualità? Tutti questi sono interrogativi a cui bisogna trovare risposta per impostare al meglio la vostra strategia di web marketing aziendale.

In seguito, un passo importante è quello di pianificare e programmare tutti i contenuti scritti e audiovisivi a supporto della nostra strategia di web marketing: come realizziamo la prossima campagna adv? Su cosa la basiamo e quante ne facciamo partire per i prossimi tre, sei, dodici mesi?

Nel corso di una consulenza di digital marketing con il nostro team parliamo con i nostri clienti ed esaminiamo i loro desideri, ponendo di fronte a loro soluzioni e una pianificazione dei contenuti su cui pensiamo di basare le prossime campagne di advertising, spiegandone tutti i punti di forza e i motivi per cui le abbiamo pensate così, piuttosto che in un altro modo.

La strategia di web marketing aziendale non è mai uguale, dev’essere taylor-made!

Proprio come un abito cucito addosso, su misura da una sarta, la strategia di web marketing perfetta dev’essere creata ad hoc per il proprio brand e persino variata nel tempo in base ai cambiamenti che l’azienda stessa affronta (non è detto che offriate sempre i medesimi servizi, ma più probabilmente vi aggiornerete secondo le evoluzioni e i trend del momento). 

Scegliete di affidarvi ad AM Partners per la creazione della strategia di web marketing più vincente per dare successo alla vostra azienda: siamo con voi in provincia di Milano e di Varese, per darvi supporto nella strategia di web marketing e su tutti i servizi della comunicazione digitale.

Raccontaci il tuo progetto.

5 + 3 =

News recenti.

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

5 + 14 =