fbpx

Am Partners News We Build Creative Energy

Content Marketing: cos’è, perché è utile e a chi rivolgersi per contenuti di qualità a Milano

Siete un’azienda del milanese o avete un business online e necessitate, dunque, di una squadra di professionisti del settore del content marketing a Milano che sappia mettere in piedi una strategia vincente per incrementare il successo della vostra attività sul web? Ecco per voi il team di AM Partners, operativo a Milano e provincia!

Ma prima, facciamo un passo indietro: cos’è il content marketing e perché è così di vitale importanza per un’azienda ai giorni nostri? Se vorrete investire sul futuro del vostro business, ovviamente avrete comunque tutto il diritto di sapere su cosa state investendo e delle potenzialità di questa branca del marketing digitale.

Leggete l’articolo del blog di oggi sul sito di AM Partners per sapere tutti i segreti che il content marketing ha in serbo per voi e per la vostra azienda!

AM Partners per la cura della vostra strategia di Content Marketing a Milano: studiamo insieme contenuti ad hoc per il vostro business!

Vi abbiamo detto che vi avremmo raccontato più nel dettaglio di cosa tratta il content marketing in questo articolo di blog e terremo fede alla parola data!

Il content marketing è letteralmente una strategia di marketing che si basa sui contenuti diffusi sui siti web e sui social media, che siano essi testuali o di natura audiovisiva.

La diffusione di contenuti sul proprio sito web e sui profili aziendali dei diversi social media è fondamentale oggi per la vostra attività: infatti, condividere contenuti pertinenti al vostro business sarà la chiave per raggiungere diversi obiettivi, come incrementare la brand awareness, creare più lead generation, aumentare il traffico sul sito e di conseguenza anche i clienti. 

A cosa serve dunque il content marketing? Il content marketing mette insieme una serie di interventi strategici per creare e successivamente condividere i contenuti relativi a un determinato brand con lo scopo di aumentarne la visibilità e persino il fatturato.

Infatti, posta una mission – cioè un obiettivo da raggiungere – grazie al content marketing è possibile tagliare diversi traguardi, come precedentemente accennato.

Ad esempio, un’ottima strategia di content marketing gestita dunque da un content strategist esperto, può far sì che il brand in questione non solo sia raggiunto da quanti più utenti possibili, ma che questi diventino veri e propri clienti.

Ciò è possibile facendo una delle operazioni principali di una strategia di content marketing ben fatta, ovvero, individuare il proprio target di riferimento: partendo da un business case, occorre definire la profilazione degli utenti interessati ai servizi offerti da una determinata azienda. Quanti anni anno, in che parte del mondo si trovano, che interessi condividono? Queste sono alcune delle domande da porsi per indovinare l’esatto target.

Prima di delineare un vero e proprio framework e di personalizzarlo in base al business core dell’azienda è opportuno osservare anche i competitors e i propri benchmark, nonché cercare poi di distinguersi con il proprio carattere.

Su cosa basa una strategia un’agenzia di content marketing a Milano? Ecco le proposte di AM Partners

L’essenza di ogni strategia di content marketing per il digital è naturalmente – come già suggerito dalle stesse parole – la condivisione di contenuti, in questo caso sul web.

Oggi ognuno di noi passa mediamente anche cinque ore al giorno sul proprio smartphone, vivendo in una società iperconnessa – sebbene la scienza suggerisca un uso molto più moderato dei dispositivi elettronici. 

Ciò che ne consegue, indipendentemente dalla genuinità di questo rapporto con i nostri smartphone, è che ciascuno di noi entra in contatto con le aziende tramite le vetrine virtuali: campagne di advertising che si svolgono tramite i social media, contenuti audiovisivi e testuali di ogni tipologia.

Le-commerce, non a caso, va per la maggiore soprattutto trainato da un’epoca come quella attuale – post pandemica.

Persino i social media come Instagram hanno integrato opzioni di vendita per i brand, con tasti di shopping che permettono di acquistare prodotti direttamente dall’app.

Tali prodotti sono sponsorizzati tramite immagini o videoclip nei post che le aziende – devono – condividere ogni giorno.

Un’agenzia di marketing digitale quale AM Partners ha il team perfetto per stabilire un piano editoriale che si riveli vincente per la vostra attività.

Con i nostri esperti – content strategist, copywriter e grafici – potremmo ideare un piano editoriale che tenga conto dei gusti dei vostri consumers, individuando il target di riferimento, come dei tecnicismi del settore: ovvero, a che ora e in che giorno è meglio pubblicare un post con foto, piuttosto che un reel o una storia?

Ci occuperemo, dunque, di scegliere insieme a voi la linea grafica relativa al brand in modo che questo possa sviluppare un’identità ben precisa.

Inoltre, stabiliremo che tipo di contenuti possano interessare maggiormente il vostro pubblico: foto di prodotti, infografiche, quiz e sondaggi tramite stories e così via.

Non solo: sul vostro sito web potremo aprire uno spazio blog, così da popolare le pagine del sito aggiornandole in modo pertinente alla strategia SEO con articoli che tengano informati i vostri clienti sulla società e sul mondo che le ruota attorno.

Anche le newsletter fanno parte del mondo del content marketing e non sono certo di minore importanza: infatti, tramite una newsletter risulta più facile e immediato informare gli iscritti riguardo sconti, novità e promozioni della vostra azienda.

Se vi state ancora domandando a chi rivolgervi come agenzia di content marketing a Milano e provincia, dissolvete i vostri dubbi e contattate il team di AM Partners! Siamo operativi anche nella provincia di Varese e in comuni quali Olgiate Olona, Legnano o Saronno.

Con AM Partners i profili del web della vostra azienda potranno non solo fare un salto di qualità, ma posizionarsi in alto rispetto alla concorrenza ed essere sempre ai primi posti per le query pertinenti sui principali motori di ricerca.

Abbiate fiducia nel content marketing e nelle potenzialità di questa strategia: è la nuova  frontiera del business online ed è un vantaggio per qualsiasi tipologia di attività, dai ristoranti ai brand di abbigliamento.

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

13 + 11 =