fbpx

Am Partners News We Build Creative Energy

Comunicazione sul web: i 4 strumenti che ogni azienda dovrebbe utilizzare

Comunicare via web con i servizi di AM Partners

Il web è uno strumento magico che, se utilizzato correttamente, permette di trovare nuovi clienti e promuovere le aziende senza spendere una fortuna. In particolare, esistono quattro strumenti che si rivelano indispensabili per avere successo in rete, mezzi che sfruttano tutto il potenziale comunicativo di Internet per far raggiungere ad un’attività i suoi obiettivi di espansione.

Quali sono questi favolosi pilastri su cui si basa la comunicazione sul web? Google (o i motori di ricerca in generale), i siti web, i social media e le email!

AM Partners aiuta professionisti ed aziende a migliorare la loro presenza online proponendo un pacchetto di servizi di web marketing che si basa proprio su questi strumenti e sulle loro declinazioni più moderne e funzionali.

Comunicazione sul web: i motori di ricerca

Quando si parla di Google e di comunicazione online, la prima cosa a cui viene da pensare è la SEO. L’attività di ottimizzazione dei contenuti proposti secondo i parametri del motore di ricerca al fine di farli posizionare in SERP è fondamentale quando si mette online sia un sito web che qualsiasi altro contenuto come un post in un blog, un’immagine o un video.

Attraverso l’elaborazione di un piano editoriale contenente tutte le keyword più significative per un certo settore, noi di AM Partners possiamo aiutare le aziende a comparire fra i primi risultati dei motori di ricerca, così da garantire più traffico e contatti.

Un’altra possibilità da prendere in considerazione quando si tratta di posizionamento è la SEM (Search Engine Marketing) ossia la creazione di una campagna pubblicitaria a pagamento che viene inserita da Google in prima pagina per determinate parole chiave. Questo strumento permette di ottenere risultati nel breve periodo, ma non rappresenta un’alternativa all’attività SEO in generale, da sfruttare, invece, per avere risultati costanti nel lungo periodo.

Comunicazione sul web: i siti web

Ogni azienda o professionista deve ritagliarsi un proprio spazio nel web attraverso cui farsi conoscere dalla clientela potenziale e promuovere i propri prodotti/servizi. Visti i recenti aggiornamenti dei parametri di Google e la necessità di mettere i bisogni degli utenti sempre al primo posto, AM Partners propone ai clienti la realizzazione di siti web responsive, con grafica personalizzata e con CMS semplice da gestire.

Un sito web ha bisogno di un costante aggiornamento per essere efficace, aggiornamento che può essere fatto facilmente attraverso la pubblicazione di post o news (possibilmente legate a specifiche keyword così da massimizzare gli effetti sulla SEO). Creando contenuti stimolanti e facili da leggere (si devono utilizzare paragrafi, titoli, grassetti ed una serie di altri accorgimenti che permettono all’utente sia di approfondire che di leggere superficialmente senza perdere il senso del discorso) il sito web riceverà grande traffico e l’azienda entrerà in contatto con molte persone interessate a ciò che essa propone.

Comunicazione sul web: i social media

La comunicazione sul web non è unilaterale, o meglio, non sempre deve esserlo. Oltre che a far conoscere le sue proposte, un’azienda che si mette in gioco online deve anche rendersi disponibile ad un contatto diretto con il pubblico che spesso ha necessità di porre domande o di esprimere opinioni. Il modo più semplice per instaurare questo tipo di rapporto con il proprio pubblico è attraverso i social media, i quali vi aiuteranno, inoltre, anche ad aumentare la vostra lead generation.

In più, grazie alle campagne sponsorizzate che queste piattaforme permettono di creare si può pubblicizzare un’azienda ovunque si voglia stanziando solo un piccolissimo budget a partire da 5$!

Comunicazione sul web: le email

Una delle migliori cose che un’azienda può fare per fidelizzare la sua clientela è sfruttare il potere dell’email marketing. Attraverso l’invio di newsletter con cadenza regolare in cui si presentano nuovi prodotti o si linkano articoli interessanti riguardanti l’attività, infatti, gli utenti saranno spinti a visitare di nuovo il sito e, possibilmente, la sede del negozio. In più, la newsletter è lo strumento perfetto in cui inserire coupon e buoni sconto: con un link diretto alla pagina web e un’offerta imperdibile davanti al loro occhi, in pochi riusciranno a resistere alla tentazione di fare un acquisto!

Un’attività di email marketing che comprende tutti questi contenuti permetterà ad un’azienda di creare valore e di emergere come leader nel suo settore.

AM Partners ha pensato anche di dar vita ad un servizio chiamato SMS PR, attraverso cui i clienti si raggiungono via smartphone. Una campagna dedicata alla raccolta di email e numeri di telefono permette ad un’impresa di ottenere importanti risultati senza grandi investimenti.

Per maggiori informazioni su AM Partners e i servizi proposti dalla nostra web agency con sede a Legnano e Milano, contattateci!

I nostri contatti
HUB: Via Cosimo del Fante 16 – Legnano (Mi)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone 22 – Milano
Numero verde gratuito: 800 134 341
Email: info@ampartners.info

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

15 + 7 =