fbpx

Am Partners News We Build Creative Energy

Marketing per nutrizionisti: le migliori strategie per avere successo grazie al web e a chi rivolgersi

Avete uno studio nutrizionista e fate fatica a trovare nuovi clienti? Il nutrizionista in Italia è uno dei medici professionisti in maggiore ascesa, soprattutto perché di recente gli italiani sono sempre più attenti alla cura del proprio corpo e del proprio pesoforma.

Il nutrizionista è l’alleato numero uno per perdere peso, guadagnarne se necessario e avere un’alimentazione sana che ci faccia sentire meglio con noi stessi: per voi professionisti del settore che desiderate ampliare il vostro portfolio di clienti, AM Partners è la scelta ideale se state cercando un’agenzia di web marketing in Lombardia che si occupi di marketing per nutrizionisti.

Il marketing per nutrizionisti non è mai stato così semplice: basta affidare la gestione della nostra presenza online a una squadra di veri esperti del settore per non sbagliare e, anzi, per compiere un ottimo investimento per il vostro studio che vi permetterà di aumentare la vostra visibilità, avere più clienti e dunque incrementare il fatturato.

A far crescere il vostro studio e a dare slancio alla vostra attività ci pensiamo noi di AM Partners, costruendo con voi un’infallibile strategia di marketing per nutrizionisti.

AM Partners è un’agenzia di comunicazione e web marketing sita a Legnano, che opera anche su Milano e dintorni e nella provincia di Varese, come Olgiate Olona, Saronno o Gallarate.

Costruiamo la vostra strategia di marketing per nutrizionisti a partire da zero: ecco le idee vincenti di AM Partners

Andiamo al dunque e parliamo di ciò che comporta una buona strategia di marketing per nutrizionisti! Quali sono i punti principali? Ecco ciò che non deve mancare in una strategia di marketing per nutrizionisti di tutto rispetto, in modo che questa possa in concreto aumentare la vostra visibilità e il vostro portfolio di clienti:

Questi sei punti sono fondamentali per una strategia di marketing per nutrizionisti che possa ingranare bene la marcia e portarvi a ottimi risultati.

Il primo punto si basa sul possedere un sito web responsive: con informatici e grafici possiamo realizzare da zero il vostro sito web che mostrerà ai visitatori di cosa si occupa il vostro studio da nutrizionisti e permetterà loro di mettersi in contatto con voi e i vostri servizi a qualsiasi ora del giorno e in qualunque parte del globo essi si trovino.

Ma non finisce qui: con la nostra strategia di marketing per nutrizionisti, il vostro sito web sarà responsive ovvero sarà ottimizzato per i motori di ricerca non solo secondo la parte SEO, ma anche secondo la velocità di navigazione più efficace a ridurre il cosiddetto effetto rimbalzo. Un giusto ridimensionamento delle immagini e una velocità di caricamento della pagina non superiore a un massimo di 2 secondi, uniti a un layout e ad una grafica accattivanti, faranno sì che il vostro sito sia ben navigabile e dunque – in gergo tecnico – responsive. 

I digital strategist di AM Partners si occuperanno anche della famosa parte di SEO (search engine optimization): l’ottimizzazione del vostro sito web è fondamentale affinché questo sia in cima ai risultati delle query nei principali motori di ricerca quali Google e Yahoo!.

Compito del SEO specialist di AM Partners, nella nostra strategia di marketing per nutrizionisti, sarà la giusta compilazione di tutti i campi SEO, quali meta tag, meta title e meta description e anche degli alt text di tutte le diverse immagini che saranno presenti sul vostro sito web.

Tutto ciò sarà possibile dopo un meticoloso lavoro di ricerca e di studio dei vostri competitors al fine di individuare le keyword che si rivelano più appropriate alla vostra attività per rispondere subito alle query dei visitatori: nell’ottica di una strategia di marketing per nutrizionisti, ad esempio, le parole chiave più comuni potrebbero essere “marketing per nutrizionisti”, “nutrizionista online”, “nutrizionista Milano” e molte altre. 

Da non trascurare, inoltre, sono gli annunci PPC (pay per click) e il loro potenziale: i PPC, infatti, spesso si mostrano come il metodo più efficace – e come uno degli investimenti più smart in una campagna di digital marketing per nutrizionisti e non solo – per pubblicizzare il vostro sito a un prezzo contenuto. In che senso? Perché per loro natura gli annunci PPC si pagano solo ogni volta che un visitatore clicca sul banner e giunge al vostro sito o sulla landing page a cui si è deciso di reindirizzarlo.

La sezione per feedback e recensioni dei clienti che hanno già avuto contatti con il vostro studio da nutrizionisti e che hanno dunque usufruito di almeno uno dei servizi offerti può giovare molto al vostro business: permette, infatti, ai visitatori che stanno pensando se mettersi in contatto con voi durante una visita al vostro sito di potersi fidare di voi come specialisti e di capire in che modo possiate rappresentare la giusta scelta per loro rispetto ad altri professionisti della zona.

Con una sezione di recensioni ben strutturata e non scarna, infatti, i visitatori non avranno la sensazione di avere con voi un appuntamento al buio, ma sapranno di affidarsi a un professionista che ha già esperienza nel campo e clienti soddisfatti.

Le potenzialità dei social media e delle stories nel marketing per nutrizionisti

Infine, dobbiamo parlare delle campagne di advertising e di tutte le potenzialità che anche i social media rappresentano per il marketing per i nutrizionisti e in che modo esso possano essere dei referral eccellenti.

Facciamo un passo indietro, cosa sono i referral? Si può definire referral tutto il traffico sul vostro sito web che viene generato da piattaforme “esterne”: ad esempio, se degli utenti di Instagram cliccano su un link al vostro sito web tramite una vostra storia, siamo davanti a un caso di traffico per referral.

Già solo con questo esempio si intuisce quanto importanti siano i social media nel marketing per nutrizionisti: inoltre, ultimamente su social media come Instagram, è molto di tendenza seguire professionisti della medicina e del benessere. Con post, reels, dirette IG e stories è possibile strutturare un piano editoriale che tramite questi mezzi informi quotidianamente i vostri followers sui vostri servizi, sulla natura della vostra attività e gli incuriosisca divulgando anche importanti informazioni scientifiche e di wellness vere e proprie. 

Così facendo, dunque, il social media fa sì che il nutrizionista diventi un vero e proprio brand.

I social media, inoltre, sono utili per divulgare le vostre campagne pubblicitarie online: non c’è solo Google Ads, perché anche Facebook Ads è oggi un ottimo strumento di advertising digitale.

Canvas e caroselli saranno a cura dei nostri grafici, mentre tutto ciò che riguarda la parte di contenuto e testo è nelle mani dei copywriter di AM Partners.

Che state aspettando? Investire subito nel marketing per nutrizionisti e dare slancio al vostro business online in Lombardia con AM Partners!

Raccontaci il tuo progetto.

15 + 8 =

News recenti.

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

15 + 7 =