fbpx

Am Partners News We Build Creative Energy

Pianificare monitorando: AM Partners ti aiuta ad ottenere risultati sul web

Come ottenere risultati sul web

Lanciare un nuovo sito web e riempirlo con alcuni contenuti inerenti a ciò che fa la tua azienda non basta per far sì che clienti potenziali riescano a trovarti quando fanno una ricerca su Google o che una visita si trasformi in un acquisto. Questa è un’attività che va fatta con la testa, possibilmente affidandosi a dei professionisti del settore che studiano una strategia personalizzata fatta di domini ad hoc, parole chiave e pagine con una struttura sviluppata per consentire ai clienti di trovare sempre ciò che stanno cercando e far concludere una vendita.

La chiave del successo è pianificare monitorando! Tuttavia, per fare questo in modo efficace non bastano solo le conoscenze degli esperti nel settore, ci si deve anche affidare a degli strumenti che permettono di individuare la giusta direzione in cui lavorare e superare così le performance dei competitor.

Ottenere risultati sul web: segmentare e profilare

Una buona strategia iniziale non basta per assicurare che i clienti che visitano un sito si trasformino in acquirenti. Ciò che è fondamentale, come abbiamo appena visto, è studiare i dati che riusciamo ad ottenere e verificare le azioni valide fatte fino a questo momento e quelle da correggere.

Ma questo non è tutto, ancora più essenziale è segmentare e profilare il pubblico: chi è che visita il sito? Per quanto tempo queste persone rimangono sulla pagina? Quanti, invece, portano avanti l’azione per cui stavano facendo quella ricerca? Da quale Paese navigano?

Conoscere questi dati aiuta a creare il profilo del nostro target ideale, quello a cui si deve puntare per ottenere dei risultati tangibili che migliorino i profitti aziendali.

Ottenere risultati sul web: sviluppare il lato SEO del progetto

Tuttavia, è importante anche capire come queste persone fanno a venire a contatto con la pagina web, per esempio.

È possibile individuare le ricerche e le parole chiave che portano più traffico e, di conseguenza, quelle su cui si dovranno concentrare, almeno per il momento, i contenuti proposti. Inoltre, grazie agli strumenti giusti è possibile capire quali sono le pagine su cui gli utenti vengono indirizzati per ogni ricerca e nuove possibili keyword da sfruttare per ottenere risultati vincenti nel settore del posizionamento oppure anche capire come relazionarsi con le ricerche destinate ad un pubblico straniero.

Noi di AM Partners offriamo a tutti i nostri clienti report realizzati attraverso i dati raccolti grazie a questo ed altri mezzi professionali per garantire totale trasparenza nei loro confronti.

Rivolgiti a noi ed oltre ad una squadra competente troverai anche persone pronte a coinvolgerti per farti capire davvero come trasformare la tua azienda in una delle migliori.

I nostri contatti

HUB: Via Cosimo del Fante 16 – Legnano (Mi)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone 22 – Milano
Numero verde gratuito: 800 134 341
Email: info@ampartners.info

 

 

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

3 + 9 =