fbpx

Am Partners News We Build Creative Energy

I video di copertina: l’ultima novità Facebook per le pagine aziendali

I video in copertina

Facebook ha lanciato una nuova funzione destinata per ora alle pagine aziendali che promette di catturare l’attenzione di molti più clienti potenziali. Qual è? I video di copertina! Scopri qui cosa sono, come utilizzarli e tutti i vantaggi che potrebbero portare alla tua azienda.

La nuova copertina: come gestirla

Facebook ha proposto anche questa volta un aggiornamento estremamente utile e, allo stesso tempo, davvero facile da utilizzare. Bastano, infatti, un video di durata compresa tra i 20 e i 90 secondi e un paio di minuti per caricarlo!

La clip, che sarà visualizzata in cima alla pagina, partirà automaticamente ogni volta che qualcuno cliccherà sul tuo profilo e, una volta terminata, sarà visibile cliccando il tasto play. È un’occasione imperdibile per coinvolgere il pubblico.

Tuttavia, è importante prestare attenzione a qualche piccolo dettaglio che garantirà agli utenti che visitano la tua pagina di vedere un contenuto di qualità. Assicurati allora che il formato sia di 820 x 321 Pixel, così eviterai che la piattaforma ridimensioni automaticamente il file.

Un altro consiglio è di dosare bene le informazioni da dare: crea un filmato che intrattenga il pubblico, che ti rappresenti al meglio e che sia allo stesso tempo essenziale; avere un profilo ben ordinato farà il resto.

Video copertina: nuovi click, più guadagni

Quello che potrebbe sembrare un cambiamento da nulla, nasconde in realtà un grandissimo potenziale. Sì, perchè come avrai notato se gestisci una pagina aziendale gli utenti amano molto relazionarsi con i post video e questa è un’ulteriore occasione di dare loro quello che più gradiscono.

Non è tutto, con l’aggiornamento della copertina puoi anche sfruttare la comparsa della notizia sulla loro timeline per riguadagnare l’attenzione di followers che avevano smesso di seguire attivamente la tua pagina e le tue proposte, magari stuzzicando la loro voglia di fare una visita al tuo negozio o al tuo ristorante in nome dei bei vecchi tempi.

AM Partners offre tra i suoi servizi anche quello di gestione dei social network. Consulta la nostra pagina e richiedi un preventivo gratuito. Non aspettare, lasciati aiutare a far diventare la tua attività conosciuta anche sul web!

I nostri contatti

HUB: Via Cosimo del Fante 16 – Legnano (Mi)
CUBE [CORE] ROOM: Via Monte Napoleone 22 – Milano
Numero verde gratuito: 800 134 341
Email: info@ampartners.info

 

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

6 + 7 =