fbpx

Am Partners News We Build Creative Energy

Cercate una creative agency per migliorare il posizionamento siti web a Milano? Affidatevi ad AM Partners!

Migliorate il posizionamento del vostro sito web con AM Partners

Milano è una delle metropoli più note in Europa e nel mondo, una città da record, per molti versi: è la città della moda ma anche la passerella dei business men di ogni tipo, la città delle opportunità e quella che non si ferma mai.

E Milano è anche la città in cui promuovere se stessi diventa più facile, grazie all’ampia presenza di creative agency, proprio come AM Partners.

Milano è al passo coi tempi, non delude mai, sempre pioniera: ed è per questo, dunque, che chiunque abbia un’attività e un business nella città ambrosiana sa bene quanto sia importante non solo possedere un sito web e dei profili social, ma anche come trattarli con i guanti.

Avere un sito web responsive è fondamentale per il successo del vostro brand online: se state cercando la giusta agenzia di comunicazione per posizionamento siti a Milano e dintorni, ecco che il team di professionisti esperti di AM Partners vi viene incontro!

Quanto è importante il posizionamento dei siti e perché scegliere noi a Milano

Se non siete esperti di SEO ciò non toglie che possiate masticare un po’ del linguaggio di quest’epoca del web e conoscere l’importanza di questo argomento dal sottotono informatico, ma soprattutto comunicativo: la SEO è un pezzo importantissimo di una strategia di comunicazione digitale che funzioni e che sia degna di essere chiamata tale e per questo è importante affidare la vostra attività e il suo sito web in mani sapienti.

La SEO – search engine optimization, per chi volesse vederci più chiaramente dietro l’acronimo – è l’ottimizzazione del vostro sito web su un qualsiasi motore di ricerca, come Google Chrome, Bing o Yahoo!.

Questo tipo di pratica è davvero imprescindibile perché è ciò che permette agli utenti, una volta data una query al motore di ricerca, di trovare tra i primi risultati il sito della vostra azienda se corrisponde – ovviamente – alle keyword inserite.

A proposito di keyword: queste parole chiave sono davvero protagoniste della parte SEO di un sito! Devono popolare le pagine del sito, dalla home alle diverse descrizioni dei servizi offerti, in modo da portare in cima ai risultati il sito web sui principali motori di ricerca.

Per fare un esempio concreto, se gradiamo la pizza senza glutine e stiamo cercando quali pizzerie la offrano sul menù a Milano, probabilmente digitiamo “pizza senza glutine Milano” sulla tastiera del nostro smartphone, tablet o computer: a questo punto, la nostra Pizzeria Da Mario (un nome di pura invenzione) sarà facilmente suggerita dal motore di ricerca se all’interno del sito web saranno ben presenti, più di una volta, parole chiave come “pizza senza glutine Milano” e similari.

Di questo se ne occupano i copywriter e non solo: se si parla di posizionamento siti Milano, l’esperienza decennale di AM Partners ha la giusta squadra per costruire insieme a voi un progetto di comunicazione digitale vincente!

Le regole principali per un buon posizionamento dei siti web

Le strategie per “battere l’algoritmo” possono essere molteplici e diverse, ma ve ne sono alcune che è davvero di fondamentale importanza seguire.

Tra queste, ad esempio, possiamo indicare alcune tra le più comuni strategie SEO:

  • Studiare le parole chiave e quelle dei competitor
  • Creare contenuti ottimizzati
  • Affidarsi a un’agenzia esperta di SEO 

Perché parliamo di studio dei competitor e delle parole chiave? Sebbene possa sembrarci che impegnandoci nella strategia SEO automaticamente un motore di ricerca come Google sceglierà il nostro sito come primo risultato, non è così: questo perché l’ultima parola spetta sempre al motore di ricerca e perché comunque gli algoritmi sono in continuo cambiamento.

Ecco perché aggiornare i contenuti del sito, dal blog alle immagini, è davvero produttivo come comportamento, dopo aver studiato bene i competitor.

Infatti, per battere la concorrenza bisogna capire in che modo i siti web di un’altra azienda del nostro stesso settore abbiano un buon posizionamento: quali sono le parole chiave che interessano il mio target? Individuarle è fondamentale per la riuscita della strategia SEO.

Tuttavia, anche le parole chiave hanno un loro peso, anzi, una certa densità: la keyword density è sempre da tenere a mente perché il sito web non deve mai abusare di parole chiave ripetute eccessivamente, ma queste devono essere posizionate in modo sapiente e calcolato.

Inoltre, nei contenuti del sito web vanno curati anche gli alt text di ogni immagine, le singole pagine e persino i titoli da h1 ad h2, da h3 ad h6.

Vi sembrava facile? Per niente! Solo per un team di professionisti esperti come quelli della squadra di AM Partners la strategia SEO del vostro sito web può diventare un gioco da ragazzi!

AM Partners è una valida scelta se siete alla ricerca di qualcuno che curi il posizionamento siti a Milano: con noi potrai creare un progetto valido a 360 gradi per il tuo business online, che abbracci anche un piano editoriale vincente sui social media aziendali.

Ad incrementare il ranking, ossia il posizionamento, dei vostri contenuti e di conseguenza aumentare anche la visibilità del vostro sito web ci penseremo noi!

Una questione, quella del posizionamento e della SEO, anche di leggerezza e ortografia: infatti, un sito davvero web responsive si contraddistingue per la presenza di immagini leggere e per la velocità di navigazione.

Il cosiddetto bounce rate – ovvero il tasso di rimbalzo – indica il tempo in cui gli utenti entrano ed escono dal sito (affinché sia ottimale, la velocità di caricamento di una pagina non dovrebbe superare i 2 secondi).

Oltre al ridimensionamento delle immagini, però, conta anche la giusta grammatica: evitare refusi ed errori di battitura è altrettanto importante, sia nei meta tag, che nei contenuti testuali veri e propri.

Vi abbiamo persuaso ad affidarvi all’esperienza di AM Partners come agenzia di comunicazione per il posizionamento di siti a Milano? Potete rivolgervi a noi anche se siete della provincia di Varese, come di Magenta, Parabiago o Legnano.

Non esitate a contattarci: saremo per voi il trampolino di lancio verso un uso del web più consapevole per far crescere il vostro business.

x
Scopri il potenziale digitale della tua azienda con lo Studio del Mercato Potenziale di AM Partners

Compila il form e richiedi subito l’analisi gratuita per capire quante persone sono interessate ai tuoi prodotti e servizi online!

Privacy Policy

7 + 13 =