L’internet marketing: la nuova frontiera del marketing

Internet marketing ed Internet agency

Avete mai sentito l’esigenza di portare la vostra attività online, magari con un sito web, come hanno già fatto migliaia di aziende italiane? Quello di cui avete bisogno, allora, è un piano di web marketing studiato ad hoc per voi che, attraverso l’uso di strumenti quali contenuti, email, intercettazione delle ricerche ed altri strumenti vi aiuterà ad ottenere traffico, lead e vendite.

L’internet marketing è la risposta adatta a tutte quelle aziende che vogliono rinnovarsi, cambiare e concedersi una vera opportunità di successo nel mondo di oggi. Come mai? Perché è efficace e piuttosto economico.

Attraverso la creazione di contenuti di qualità, pensati e realizzati per soddisfare le richieste dei potenziali clienti, le internet marketing agency come AM Partners, azienda con sede a Legnano (provincia di Milano), possono aiutare piccole, medie e grandi imprese a crescere e conquistare nuovi mercati attraverso l’attività sul web, proponendo alla clientela ciò di cui ha bisogno al momento giusto. Insomma, dall’outbound marketing, il proporsi attivamente ai clienti, si passa all’inbound marketing, il farsi trovare autonomamente dalle persone.

Perché il content marketing

content marketing e internet marketing

Tutti abbiamo detto almeno una volta “Basta!” ai tantissimi banner pubblicitari che compaiono sui siti web mentre cerchiamo di navigare in Internet o alle pubblicità che interrompono la programmazione tv ogni giorno. Se negli anni passati, la pubblicità tradizionale rappresentava la via migliore per comunicare con i potenziali clienti, oggi questo metodo non funziona più. Serve un modo più gentile e leggero di approcciare le persone se si vuole che queste ci ascoltino e questo metodo è il content marketing.

Grazie al content marketing aziende e brand possono approcciare i consumatori proponendo loro idee, nuovi modi e consigli su come utilizzare un prodotto o sul perché un certo bene o servizio è esattamente ciò che fa al caso loro. Non si tratta più di vendere, vendere, vendere ad ogni costo, ma vendere il prodotto giusto al momento giusto. In questo modo costruirete un rapporto di fiducia con il pubblico, che sceglierà di tornare da voi perché vuole e non perché state facendo credere loro di essere l’unica opzione disponibile attraverso martellanti motivetti musicali.

E se per voi sono i numeri a contare più che le parole, cosa comprensibilissima, ecco alcuni dati che parlano da soli:

  • il content marketing costa ad un’azienda il 62% in meno rispetto alle azioni di marketing tradizionale, ma genera 3 volte la lead di queste ultime;
  • se pubblicate contenuti su un blog c’è una probabilità del 434% che le vostre pagine vengano indicizzate rispetto a quelle di chi non aggiorna il blog aziendale;
  • se avete una piccola impresa, grazie al blog potrete generare il 126% di lead in più rispetto ai vostri competitor senza un blog.

Tutte le opzioni del content marketing

Il content marketing non si compone di una sola tipologia di comunicazione, ma comprende diversi modi di comunicare, da quelli visivi a quelli scritti. Tra i contenuti che trovano spazio su un blog aziendale ci sono:

  • News ed articoli: grazie a questi contenuti è possibile approfondire molto ogni argomento di cui si vuole parlare;
  • Infografiche: grafici, tabelle, illustrazioni ed immagini aiutano a semplificare concetti difficili e rendono immediata la presentazione di informazioni;
  • Case study: questo tipo di contenuto è il modo ideale di presentare storie di successo a cui hai aiutato a dare vita;
  • Video: sono il contenuto del momento ed entro il 2021 rappresenteranno l’82% del traffico di internet perché catturano l’attenzione del pubblico, mentre presentano nel dettaglio un prodotto, un servizio o un brand;

Cosa vi serve per iniziare un’attività di Internet Marketing

Il fattore più importante quando si entra nel mondo dell’Internet marketing è trovare dei professionisti in grado di guidarvi in questa nuova avventura. Se siete alla ricerca di un gruppo creativo e motivato, AM Partners è l’Internet marketing agency che fa al caso vostro!

In cosa consiste principalmente il lavoro di una Internet Marketing agency

internet marketing

Il lavoro di un team di professionisti in Internet Marketing si basa principalmente sulla creazione di una strategia ad hoc, in grado di portare risultati in termini di brand awareness, lead e conversioni.

  • Content

Si comincia quindi con la creazione di un piano content e per fare questo si procede con la scelta degli obiettivi, lo studio del target, l’analisi delle ricerche degli utenti (keyword) e solo dopo alla creazione e promozione del contenuto.

  • SEO

Unire la SEO al content è il modo migliore per ottenere reach organica e visibilità sul sito. Attraverso una serie di azioni e strategie (che comprendono tra le altre cose l’uso strategico di parole chiave, accorgimenti nella creazione delle URL ed un sito con una struttura organizzata), contenuti e sito potranno comparire nella prima pagina dei risultati di Google.

I primi risultati potrebbero metterci un po’ ad arrivare (se si vogliono vedere risultati immediati meglio investire in campagne AdWords a pagamento), ma saranno a lungo termine.

Il modo migliore di iniziare con l’Internet Marketing

Il modo migliore di iniziare con l’Internet Marketing? La creazione di un blog ossia di uno spazio aziendale ufficiale dove pubblicare tutti i contenuti prodotti. Il blog aiuterà sia i clienti attuali a rimanere aggiornati sui prodotti/servizi offerti (grazie alla divisione in categorie o alla correlazione per argomenti) sia quelli potenziali ad entrare in contatto con il vostro mondo in modo semplice e professionale.

Volete scoprire di più sul mondo dell’Internet Marketing e su come potrebbe aiutare la vostra azienda? Contattate AM Partners!

Contattateci subito!

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

Local SEO: un caso di successo presentato da AM Partners

Cos’è la Local SEO Una delle principali tendenze SEO degli ultimi anni riguarda il posizionamento geolocalizzato di contenuti e siti web aziendali. Con l’avvento degli smartphone, le persone hanno cambiato il modo di utilizzare Google e di effettuare ricerche...

leggi tutto

Video e SEO: come ottimizzare un contenuto multimediale

Perché inserire i video nella web strategy aziendale Al giorno d’oggi i video sono lo strumento di comunicazione più efficace. Piattaforme come Youtube ed alcune applicazioni per smartphone hanno reso accessibile a tutti creare dei video e se si considera che entro il...

leggi tutto

Il futuro del digital marketing

L’epoca del digital marketing fatto di siti web, gestione dei social media, content marketing e campagne di email marketing sta terminando. Con questo non vogliamo dire che questi strumenti perderanno efficacia o che verranno sostituiti da nuove strategie perché non...

leggi tutto

Sito web internazionale: imparare a gestire i contenuti

Una delle sfide più ardue quando si è alle prese con la costruzione di un sito destinato ad utenti provenienti da diverse parti del mondo è creare contenuti che siano in linea con l’offerta del brand. Tradurre pagine e contenuti presenti nel sito web in lingua...

leggi tutto

HUB
VIA COSIMO DEL FANTE, 16 LEGNANO (MI)

CUBE [CORE] ROOM
VIA MONTE NAPOLEONE, 22 MILANO

SEDE LEGALE
VIA I BOSSI, 46 RESCALDINA (MI)

E-MAIL
info@ampartners.info

NUMERO VERDE GRATUITO
800 134 341

SOCIAL

       

PARTNER


DISTRIBUTORE UNICO PER L'ITALIA

HUB
VIA COSIMO DEL FANTE, 16 LEGNANO (MI)

CUBE [CORE] ROOM
VIA MONTE NAPOLEONE, 22 MILANO

SEDE LEGALE
VIA I BOSSI, 46 RESCALDINA (MI)

SOCIAL

Distributore unico per l'Italia

Associato

HUB
VIA COSIMO DEL FANTE, 16 LEGNANO (MI)

CUBE [CORE] ROOM
VIA MONTE NAPOLEONE, 22 MILANO

SEDE LEGALE
VIA I BOSSI, 46 RESCALDINA (MI)

SOCIAL

HUB
VIA COSIMO DEL FANTE, 16 LEGNANO (MI)

CUBE [CORE] ROOM
VIA MONTE NAPOLEONE, 22 MILANO

SEDE LEGALE
VIA I BOSSI, 46 RESCALDINA (MI)

SOCIAL

Associato

Distributore unico per l'Italia